Faq Domande Frequenti - UniCredit
FAQ
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Hai domande sulla polizza
Quali sono le differenze fra la polizza BASE e la polizza PLUS?
I due prodotti si differenziano esclusivamente per le garanzie previste: nel prodotto denominato PLUS troverai tutte le garanzie coperte dalla polizza in corso che scadrà il 31/12 di ogni anno, mentre nel prodotto BASE sono escluse le garanzie cristalli, eventi naturali (inclusa la grandine) e gli eventi sociopolitici.
Sarà sempre possibile l'adesione in corso d'anno?
Si, sarà possibile aderire in qualsiasi momento dell'anno con decorrenza al primo giorno del mese successivo a quello di adesione ma la polizza andrà rinnovata in ogni caso il 31/12 di ogni anno. Il premio da pagare sarà il rateo corrispondente in base al mese di entrata.
La polizza è valida se alla guida c’è un familiare del contraente?
No, la polizza è operante solo se alla guida c’è il contraente di polizza e se il veicolo è di proprietà dello stesso o di uno dei membri del suo nucleo familiare.
La polizza è valida per cicli e motocicli?
No, i danni a cicli e motocicli non sono indennizzabili.
L'addebito del premio avverrà in automatico?
No, non sarà possibile addebitare il premio sul proprio conto corrente, dovrai scegliere se effettuare il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.
Posso variare la scadenza della polizza per allinearla alla mia copertura RC Auto?
No, il prodotto prevede la scadenza al 31 Dicembre di ogni anno senza possibilità di modificarla.
Sarà possibile variare il prodotto scelto?
La variazione sarà possibile solo al momento del rinnovo annuale al 31/12 di ogni anno
Quale opzione devo sottoscrivere per avere le stesse coperture della polizza in corso che scadrà il 31/12 di ogni anno?
Per replicare garanzie, capitali assicurati e franchigie, dovrai optare per la versione PLUS. La versione BASE offre medesimi capitali e franchigie della polizza in scadenza ma NON prevede le garanzie eventi naturali (inclusa la grandine) ed eventi sociopolitici.
La garanzia Cristalli sarà comunque operante in entrambe le opzioni?
No, la garanzia Cristalli è operante solo nella polizza PLUS e con limite di spesa pari a 775 Euro per ogni sinistro e per anno assicurativo e annullamento della franchigia in caso di utilizzo di circuito convenzionato. La franchigia è di €400,00 nel caso di riparazione al di fuori dei centri convenzionati.
Come posso ridurre la franchigia?
In caso di sinistro rivolgiti a riparatori convenzionati e potrai ridurre o addirittura azzerare la franchigia per alcuni eventi specifici: ti ricordiamo che, rivolgendoti a riparatori convenzionati, non dovrai anticipare il costo della riparazione e la gestione del sinistro, una volta denunciato, avverrà direttamente fra la carrozzeria e l'assicuratore.
Hai domande sulla piattaforma?
Cos'è l'Area Personale?
L'Area personale è la sezione del sito internet dove consulti, acquisti e rinnovi preventivi e polizze, effettui nuovi preventivi e, se previsto dalla tua polizza, richiedi variazioni sulle polizze acquistate.
Come posso pagare? Quale mezzo di pagamento è accettato?
E' consentito il pagamento con carta di credito e bonifico bancario
Come posso effettuare la registrazione al portale per richiedere un preventivo?
Puoi registrarti cliccando sul pulsante ACCEDI in alto a destra e poi su crea un nuovo account. In alternativa, puoi semplicemente fare un preventivo scegliendo la polizza e compilando il questionario: se il preventivo sarà di tuo interesse, potrai registrarti per acquistarlo.
Cosa devo fare se non riesco ad accedere con Username e Password?
Può utilizzare la procedura di recupero Password e recupero Username presente sotto il pulsante Accedi
Posso modificare un preventivo dopo averlo completato?
Si, cliccando sul tasto modifica a lato del preventivo valido, potrai decidere se duplicare il preventivo e farne uno nuovo oppure modificare quello esistente sovrascrivendolo.
Devo recuperare il mio certificato, come posso fare?
Una volta emesso, il certificato di polizza sarà sempre disponibile nell'Area Personale.
Dove posso reperire le condizioni di polizza?
Sono sempre disponibili sul sito, nelle pagine di dettaglio delle singole polizze.
Come pagare la polizza
Come posso pagare la polizza?
I mezzi di pagamento accettati sono bonifico bancario o carta di credito
Su quale IBAN devo fare il bonifico e con quale causale?
IBAN: IT43Z0200805351000104873305
CAUSALE: Codice Proposta _ Nome e Cognome
Se ho pagato con bonifico bancario devo allegare la copia della disposizione?
Allegare copia della disposizione di pagamento non è obbligatorio.
Come caricare i documenti firmati?
Come faccio a caricare i documenti firmati?
Dalla tua "area personale" accedi alla sezione "Polizze" e seleziona "Documenti e Firme" poi clicca sul bottone carica ed effettua l'upload del documento che hai precedentemente scaricato, firmato e salvato sul tuo pc.
Quale formato deve avere il documento?
E' possibile allegare solo ed unicamente documenti in formato PDF.
Hai domande sui sinistri?
Come posso denunciare un sinistro?
Scarica, compila ed invia il modulo di denuncia sinistro presente nella sezione "Supporto" - In caso di Sinistro
In caso di necessità posso contattarvi telefonicamente?
Si, per informazioni in merito al sinistro puoi contattare il numero verde 800 532 541